Richiesta espressa

Richiesta espressa
Come avete conosciuto l’Hotel Garni Nachtigall?

Il fascino dell’area di Merano

Merano, località termale, dal grande fascino e dall’atmosfera cittadina, offre arte, cultura e shopping. Fate un giro al mercato, passeggiate sulla Promenade che costeggia il fiume Passirio oppure andate alla scoperta delle raffinate boutique o dei negozi chic che si trovano sotto i portici del centro storico di Merano.

Merano è sicuramente il luogo che meglio incarna la molteplicità e lo stile di vita caratteristico dell’intera zona vacanze di Scena.

La città che sorge sulle rive del Fiume Passirio offre molte possibilità di svago durante tutto l’arco dell’anno, dalla Mostra internazionale dei fiori “MeranoFlora” in primavera alla tradizionale Festa dell’Uva in ottobre. Completano l’offerta il Gran Premio di Merano che conclude la stagione ippica e le Settimane Musicali Meranesi durante le quali si esibiscono musicisti di fama mondiale.

Merano vanta inoltre tracce di varie epoche, specialmente testimonianze di fine secolo, epoca durante la quale Merano godeva già di una notevole fama come città di cura. Oltre al Kunst Meran, una galleria d’arte e un punto d’incontro d’arte moderna e contemporanea di recente ristrutturata, la città vanta un grande numero di edifici in stile liberty.

Sulla sponda opposta del fiume si erge il nuovo albergo delle Terme, il tempio delle cure e della bellezza che sposa meravigliosamente tradizione e modernità, flair rurale e chic cittadino in un perfetto connubio armonico.

Zum Seitenanfang