Richiesta espressa

Richiesta espressa
Come avete conosciuto l’Hotel Garni Nachtigall?

Visitate il Museo di Ötzi a Bolzano

La mummia dei ghiacci, dell’età di 5300 anni, vi invita ad un interessante viaggio alla sua scoperta nel Museo Archeologico di Bolzano in Alto Adige. Fatevi trasportare nel mondo preistorico dell’uomo che viene dal ghiaccio e lasciatevi affascinare da “Ötzi" e dai suoi abiti e dal suo equipaggiamento che si sono conservati in modo straordinariamente buono.

L’Uomo venuto dal ghiaccio, esposto al Museo Archeologico dell’Alto Adige di Bolzano è una delle mummie più famose e importanti del mondo.

Un ritrovamento sensazionale: Il suo ritrovamento è unico e particolare perché quest’uomo – improvvisamente strappato alla vita – si è conservato perfettamente, con tanto di vestiario ed equipaggiamento completo.

Abbigliamento ed equipaggiamento: Il complesso del ritrovamento dell’Uomo venuto dal ghiaccio fornisce un quadro mai tracciato prima d’ora della vita quotidiana e dell’aspetto di un abitante delle Alpi vissuto oltre 5000 anni fa. In condizioni »normali« di conservazione le parti del suo equipaggiamento in materiale organico non si sarebbero conservate. Ötzi aveva con sé un equipaggiamento completo ed efficace, che gli consentiva di trattenersi lontano dal suo accampamento per diverso tempo e procurarsi il necessario per vivere. Grazie agli strumenti che aveva con sé poteva anche costruire o riparare degli oggetti.

Zum Seitenanfang